PROTESI TERMOPLASTICHE

Scopri le caratteristiche delle protesi che realizziamo con la tecnica ad iniezione e l'apparecchio Termopress400

BIO XS

L’introduzione nel mercato del Bio Xs,ha determinato la comparsa di nuovi parametri nel campo delle protesi prive di metallo.Fino ad ora non era stato possibile realizzare soluzioni con materiali ceramici.Grazie a Bio Xs ora la strada e’ aperta:manufatti in rivestimento,privi di metalli e combinati con faccette in composito esteticamente perfette,offrono la possibilita’di realizzare protesi leggerissime come ponti,corone,lavori telescopici.

BRE.FLEX

Bre.flex è un materiale base per protesi appartenente alla famiglia dei poliammidi.Privo di monomero al 100% e’ indicato per realizzare protesi parziali infrangibili e flessibili offrendo un ottimo risultato estetico e soddisfando tutti i requisiti di funzionalita’ e confort.Ottima soluzione provvisoria pre-post implantare o definitiva.Non trascurabile e’ la possibilita’ di ribasare le selle o utilizzarlo nella realizzazione di ganci estetici (rosa o trasparenti) su scheletrati tradizionali.

BIODENTAPLAST

Bio Dentaplast è un tecnopolimero a base di poliossimetilene. L’elevata cristallinità conferisce al materiale Bio Dentaplast eccezionali proprietà (maggiore è la cristallinità in una resina, maggiore sarà la sua durezza). Lo straordinario comportamento fisiologico e l’ampio spettro di caratteristiche meccaniche ne permettono l’utilizzo in molti campi della protesica dentale. Perchè il metallo? Se c‘è anche il colore naturale! BioDentaplast viene utilizzato per ganci estetici in colore naturali, mantenitori di spazio in implantologia e bite occlusali estetici ed ortottici nel colore desiderato.

BRE.DENTAN

Bre.dentan è un materiale termoplastico modificato, che viene lavorato senza catalizzatori, che causano fenomeni di sensibilizzazione, per realizzare ponti e corone provvisori di lunga durata.

Un contenuto di monomero residuo al di sotto dello
0,3 % riduce le irritazioni ai tessuti mucosi.
Bre.dentan possiede un contenuto di monomero residuo al di sotto dello 0,3%, un’ottima resistenza alla rottura e grazie all’elevata densità del materiale è possibile ottenere una buona lucidatura a specchio.

POLYAN IC

Polyan IC è un materiale particolarmente indicato per soggetti sensibili. Contiene infatti meno dell’1 di monomeri (< 1 %) ed è privo di perossido di benzoile ed ossido di ferro.

Uno stretto reticolo di particelle filamentose formano questo materiale compatto per basi protesiche,  a base di polimetilmetacrilato.